Cubo Libro

Aggregazione, Arte, Cultura, Educazione a Tor Bella Monaca

Il Cubo Libro è un piccolo cubo di cemento, pieno di libri, che si affaccia su una delle due piazze presenti nel quartiere di Tor Bella Monaca, Largo Ferruccio Mengaroni.

Cubo Libro nasce come associazione culturale nel 2009, grazie a un gruppo di giovani professioniste, specializzate in più settori, che hanno unito le proprie competenze e l’amore per il territorio di Tor Bella Monaca, periferia complessa e variegata di Roma, per creare uno spazio culturale ed accogliente aperto a tutti.

Il Cubo Libro è una biblioteca autogestita e popolare, uno spazio ludico e ricreativo con giochi e libri per ogni età, un centro educativo e, soprattutto, un punto di ritrovo e di aggregazione per gli abitanti del territorio che possono fermarsi per socializzare, prendere libri in prestito, sfogliare riviste, giocare, riposare, e ricevere informazioni sulle risorse del territorio.

Il Cubo Libro propone eventi culturali come la presentazione di libri, letture animate, spettacoli teatrali, concerti e mostre e offre laboratori gratuiti ai minori del quartiere.

Cubo Libro è uno spazio che fa spazio.

APERTURA – Claudia Bernabucci from Fondazione Paolo Bulgari on Vimeo.

Questo slideshow richiede JavaScript.