Sportelli


Servizio di Psicologia e Psicoterapia socio-territoriale

Nel territorio, su appuntamento, per giovani e adulti.

Spazio di supporto psicologico dove, attraverso l’accoglienza in un ambiente non giudicante viene offerto ascolto empatico e accettazione positiva incondizionata, per promuovere l’empowerment individuale, il senso di responsabilità e una maggiore autoconsapevolezza, facilitando il benessere psicologico.

L’obiettivo è quello di rendere accessibile il supporto psicologico in modo gratuito e la psicoterapia gratuita o a tariffe calmierate.

Se sei un/a professionista interessato/a a dare un piccolo contributo in modo gratuito, contattaci per maggiori informazioni su come far parte di questo progetto.

Cubo Libro è iscritta nel Registro delle Organizzazioni di Psicologia Sostenibile (ROPS), costituito dall’Ordine degli Psicologi del Lazio.

Torna indietro

Il messaggio è stato inviato

Attenzione
Attenzione
Attenzione
Attenzione!


Sportello pedagogico

A scuola e nel territorio, su appuntamento, per genitori, insegnanti, educatori, comunità educante e rete territoriale.
Spazio di condivisione e confronto su percorsi educativi individualizzati per minori, giovani, famiglie, in cui approfondire disegni, metodologie e strategie educative, condividere strumenti, rafforzare la relazione di cura e il protagonismo della persona.


Sportello di orientamento territoriale

Nel territorio, su appuntamento, per adolescenti, giovani e famiglie.

Uno spazio dedicato al supporto e all’orientamento per rispondere ai bisogni sociali, attraverso l’analisi delle necessità, l’individuazione delle risorse disponibili e l’attivazione della rete territoriale. Inoltre, offre la possibilità di potenziare la motivazione, le competenze personali (life skills) e l’empowerment della persona.


Per appuntamenti

Per fissare un appuntamento presso uno degli sportelli, è possibile inviare una mail all’indirizzo

info@cubolibro.org