Per voce estranea

Sabato 22 Ottobre il Cubo Libro vi invita a partecipare ad una giornata popolare e gratuita di laboratori, arte e letteratura per sostenere e conoscere le attività dell’Associazione.

Nel pomeriggio, gli arteducatori dell’Associazione 21 Luglio realizzeranno con i più giovani  un laboratorio di breakdance.

A seguire promuoveremo la cultura attraverso la presentazione di un libro dedicato all’Europa e alla Pace, “Per voce estranea” di Alessandro Petronio, un autore per cui lo scrivere è una condizione abituale e che crede nella scrittura come nella forma più evoluta della cognizione umana e della libertà personale e collettiva.

Il protagonista del libro è un uomo che decide di scrivere un romanzo e, incerto sul risultato, si confronta con alcune persone che ha scelto come lettori d’elezione. Questo pellegrinaggio attraverso confronti su temi inaspettati e il suo lavoro alla Commissione Europea lo porteranno a situazioni di cui saremo testimoni grazie a cambi di voci narranti, stili narrativi e protagonisti. Ma di chi è la voce estranea? Dello scrittore, della donna innamorata che parla nella seconda parte, o di noi che leggiamo?

L’attrice Livia Caputo eseguirà un reading di vari brani tratti dal libro.

Vi invitiamo all’evento per conoscere l’autore ed ascoltare la presentazione di questo libro coinvolgente e inconsueto che rappresenta l’allegoria della condizione dell’Europa come luogo ideale per lo sviluppo umano.

Inoltre vi sarà un aperitivo di raccolta fondi e possibilità di tesseramento alla biblioteca, saranno attivi i servizi di prestito libri, consultazione, bookcrossing: libri in movimento, giochi per tutte le età.

Per un momento di socialità, scambio e partecipazione sostieni la cultura, sostieni il Cubo Libro.

Vi aspettiamo in uno spazio che fa spazio.

per-voce-estranea2-1

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...