Lunedì 20 Novembre è terminata la formazione del Gruppo di Azione Locale di Roma che coordinerà il progetto Toy for Inclusion nel Cubo Libro.
La maggior parte dei membri del gruppo lavora da anni con i minori del territorio e ha potuto confrontarsi su temi importanti come gli stereotipi, i pregiudizi, l’apprendimento intergenerazionale e le migliori strategie per promuovere un approccio inclusivo in cui non ci siano distinzioni di alcun tipo.
Il cerchio del training si è aperto e concluso con la trainer Annachiara Perraro dell’Associazione 21 luglio che è stata con noi nel primo e ultimo modulo, mentre i restanti tre incontri sono stati condotti dalla coordinatrice LAT, nonché presidente dell’Associazione Cubo Libro, Claudia Bernabucci.
In questi giorni la coordinatrice e l’assistente della biblioteca, Dzemila Saltanovic, stanno scegliendo giochi di qualità da rendere disponibili all’interno della biblioteca… perchè il progetto TOY for Inclusion sarà inaugurato ufficialmente il 13 Gennaio 2018!
A presto per maggiori informazioni sul programma di questa data!