Terminata la formazione del Gruppo di Azione Locale

Lunedì 20 Novembre è terminata la formazione del Gruppo di Azione Locale di Roma che coordinerà il progetto Toy for Inclusion nel Cubo Libro.

La maggior parte dei membri del gruppo lavora da anni con i minori del territorio e ha potuto confrontarsi su temi importanti come gli stereotipi, i pregiudizi, l’apprendimento intergenerazionale e le migliori strategie per promuovere un approccio inclusivo in cui non ci siano distinzioni di alcun tipo.

Il cerchio del training si è aperto e concluso con la trainer Annachiara Perraro dell’Associazione 21 luglio che è stata con noi nel primo e ultimo modulo, mentre i restanti tre incontri sono stati condotti dalla coordinatrice LAT, nonché presidente dell’Associazione Cubo Libro, Claudia Bernabucci.

20171120_101326

In questi giorni la coordinatrice e l’assistente della biblioteca, Dzemila Saltanovic, stanno scegliendo giochi di qualità da rendere disponibili all’interno della biblioteca… perchè il progetto TOY for Inclusion sarà inaugurato ufficialmente il 13 Gennaio 2018!

A presto per maggiori informazioni sul programma di questa data!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...